Skip to main content
Ovarico Con PPR

INSIEME VERSO UNA NUOVA VITA

Nuovo limite di età i 54 anni!

Fecondazione a fresco dell’ovocita

Ringiovanimento Ovarico con PRP

Il ringiovanimento ovarico mediante l’utilizzo della tecnica PRP (plasma ricco di piastrine) è un trattamento per donne con problemi di fertilità legati alle ovaie. Il ringiovanimento ovarico può aiutare le donne a concepire naturalmente o contribuire al successo di un ciclo di fecondazione in vitro (IVF) o di un ciclo semi-naturale (Mini IVF).

Presso FertiVita, il nostro centro in Grecia, offriamo le nostre conoscenze, esperienza e competenza a donne e coppie che desiderano sottoporsi al ringiovanimento ovarico con PRP. Il nostro obiettivo è realizzare il sogno di vivere una gravidanza e avere figli e famiglia in modo sicuro e il meno invasivo possibile.

Dr Stelios Kogiorgos

Cos’è il PRP?

Il PRP, comunemente plasma ricco di piastrine, è un metodo che utilizza il meccanismo naturale di riparazione del corpo attraverso l’uso di cellule del proprio paziente, raccolte dalla persona interessata con un semplice prelievo di sangue dal braccio. Attraverso una procedura specializzata, dopo aver prelevato il sangue come per le normali analisi del sangue, questo viene posto in un’apposita macchina. La macchina speciale centrifuga il sangue, ovvero lo fa girare molto velocemente, causando la separazione dei componenti del sangue.

PPR doctor

Da questa procedura, che dura circa 15 minuti, il personale medico prende il plasma separato, che contiene una concentrazione di piastrine 5-10 volte superiore rispetto al sangue in condizioni normali, e lo prepara per l’iniezione nell’area desiderata.

Il plasma viene iniettato direttamente sulle ovaie attraverso la vagina sotto controllo ecografico, una procedura simile a quella del prelievo degli ovociti. Poiché le piastrine sono responsabili della coagulazione del sangue e della guarigione dei tessuti, nonché dell’attrazione delle cellule staminali nell’area di interesse, il PRP attiva le capacità rigenerative del corpo. Per risultati ottimali si consiglia di ripetere gradualmente l’iniezione di PRP fino a raggiungere il risultato desiderato.

Doctor Examinition

A quali donne si rivolge il ringiovanimento ovarico con PRP?

Il ringiovanimento ovarico con PRP è rivolto a donne che hanno difficoltà a concepire a causa di problemi alle ovaie come:

  • Insufficienza ovarica precoce
  • Basso riserva ovarica
  • Età riproduttiva avanzata (oltre i 45 anni)
  • Problemi con la terapia farmacologica della fecondazione in vitro per stimolare le ovaie
  • Cicli di fecondazione in vitro (IVF) non riusciti Menopausa e menopausa precoce

I risultati del ringiovanimento ovarico con PRP includono l’arricchimento del microambiente delle ovaie, l’aumento del numero di ovociti che maturano e possono essere fecondati, la qualità degli ovociti e lo spessore dell’endometrio, facilitando il concepimento e il ripristino dell’equilibrio ormonale.

baby

Vantaggi del ringiovanimento ovarico con PRP

Il ringiovanimento delle ovaie con la tecnica PRP può essere applicato a tutte le età, purché non vi sia una storia di disturbi del sangue. I vantaggi che offre sono significativi, poiché il ringiovanimento ovarico con PRP:

  • È non invasivo
  • Non ha effetti collaterali
  • Non richiede ricovero È quasi indolore
  • È rapido e facilmente applicabile
  • È una terapia naturale, utilizzando il proprio sangue della paziente
  • Ha risultati duraturi, poiché attiva le difese naturali del corpo

Alla FertiVita, negli ultimi anni, un numero crescente di donne si rivolge a noi per sottoporsi al trattamento PRP (Plasma Ricco di Piastrine) a livello delle ovaie. Il nostro team di medici vanta una vasta esperienza e competenza in questo campo, offrendo trattamenti all’avanguardia e personalizzati per ciascuna paziente.

SIETE PRONTI PER IL PROSSIMO CAPITOLO. SIAMO QUI PER AIUTARVI A VOLTARE PAGINA.

segui i passi